Notizie Economia: Termografia, la tecnologia sconfigge le infiltrazioni

Termografia ad infrarossi, molti forse non conoscono quale sia il significato di tale parola.
Con termografia ad infrarossi, facciamo riferimento all’arte di trasformare un’immagine ad infrarossi in un’immagine radiometrica, sulla quale è possibile leggere i valori della temperatura.
In parole povere, essa permette la rilevazione di possibili perdite energetiche, presenza di umidità e problemi elettrici negli edifici, garantendo la totale ottimizzazione di costi energetici e ripristini edili.
Essa è uno strumento che mostra, esattamente e in maniera rapida e precisa, la locazione di eventuali infiltrazioni di umidità e perdite energetiche.
Leader nel settore delle termocamere è FLIR Systems, che, per prima, nel 1965,  commercializzò la prima termocamera ad infrarossi per ispezionare linee ad alta tensione.
Vi chiederete, quali sono i vantaggi dell’utilizzo di una termocamera ad infrarossi?
Oltre ad essere estremamente precisa, essa ci mostra un quadro completo del problema, indicando, le regolazioni da effettuare, catturando l’attenzione degli ispettori edili.
Ciò permette un notevole risparmio di tempo e denaro.
In Sicilia, e precisamente a Palermo, tale metodo è adottato dallo studio  “Scurria”, al quale vi potete anche rivolgere per la realizzazioni di rilievi topografici e tabelle millessimali, consulenza tecnica per costruzioni civili e tanto altro.

Posted in Termografia | Commenti disabilitati